Malga Tovre Localita Pradel

Pradel

Per raggiungere località Pradel ci sono due varianti:

  • da Molveno, prendendo la cabinovia cabinovia “Panoramica” oppure a piedi prendendo il ripido sentiero poco sopra la funivia per Pradel (via Belvedere) incrociando lungo il percorso Casina Bruniol
  • da Andalo, arrivando a parcheggio Valbiole, potrai proseguire a piedi fino a raggiungere Baita Pineta, da qui le indicazioni ti consentiranno di intraprendere due sentieri uno verso località Pradel mentre l’altro verso Malga Tovre (sopra località Pradel)
Gli impianti di risalita di Pradel, situati a circa 2 km da Andalo, offrono un accesso privilegiato a un comprensorio sciistico di tutto rispetto, ideale per famiglie e sciatori di tutti i livelli. Con una cabinovia e una seggiovia, gli impianti permettono di raggiungere comodamente la cima del Pradel, a 1530 metri di altitudine. Da qui, si gode di una vista mozzafiato sul lago di Molveno, un vero e proprio gioiello incastonato tra le Dolomiti di Brenta. Il lago di Molveno, con le sue acque cristalline e circondato da boschi rigogliosi, offre un panorama davvero suggestivo. In estate, il lago è una meta ideale per escursioni, gite in barca e pesca. Oltre alla vista sul lago, dal Pradel si possono ammirare anche le cime innevate delle Dolomiti di Brenta, tra cui il gruppo del Brenta Adamello, patrimonio dell'UNESCO. Gli impianti di Pradel sono aperti tutto l'anno, offrendo diverse attività a seconda della stagione. In inverno, oltre allo sci, si può praticare lo snowboard e lo sci di fondo. In estate, si può fare mountain bike, trekking e parapendio. Se siete alla ricerca di una giornata all'insegna della natura e dello sport, gli impianti di Pradel e il lago di Molveno sono la scelta ideale!

Gli impianti di risalita di Pradel, situati a circa 2 km da Andalo, offrono un accesso privilegiato a un comprensorio sciistico di tutto rispetto, ideale per famiglie e sciatori di tutti i livelli.

Con una cabinovia e una seggiovia, gli impianti permettono di raggiungere comodamente la cima del Pradel, a 1530 metri di altitudine.
Da qui, si gode di una vista mozzafiato sul lago di Molveno, un vero e proprio gioiello incastonato tra le Dolomiti di Brenta.

Oltre alla vista sul lago, dal Pradel si possono ammirare anche le cime innevate delle Dolomiti di Brenta, tra cui il gruppo del Brenta Adamello, patrimonio dell’UNESCO.

Gli impianti di Pradel sono aperti tutto l’anno, offrendo diverse attività a seconda della stagione.
In inverno, oltre allo sci, si può praticare lo snowboard e lo sci di fondo. In estate, si può fare mountain bike, trekking e parapendio.

Altri itinerari per te

Scopri l'Altopiano della Paganella

Pronto per vivere la tua vacanza in Paganella alla scoperta delle Dolomiti di Brenta?
Sarà luogo ideale per vivere le attività in montagna immersi in una natura rigogliosa.
Cosa aspetti?

Lasciati conquistare da questo bellissimo territorio, potrai vivere esperienze autentiche.

richiedi info

richiedi disponibilità

top