Giro dei Masi

Giro dei Masi

Il giro dei masi è un percorso che si snoda tra prati verdi e le vie del Paese, che ti consentiranno di scoprire i masi di Andalo, alcuni dei quali hanno mantenuto delle peculiarità tipiche.
I masi non sono altro che un’insieme di case, il cui nome deriva dal fondatore o da un tratto particolare della località.

Il percorso è semplice, un sali e scendi che si può completare tranquillamente in circa due ore (anche con passeggino).

Partendo dalla chiesa, adiacente al maso Fovo, si risale per 3 km sulla strada principale (via Paganella) e si prosegue per via Bortolon, fino al Maso Toscana.
Da qui si potrà percorrere una stradina che attraverserà località Le Villette, arrivando a Maso Monego che vi consentirà di ritornare su via Paganella.

Giro Dei Masi Andalo

Lungo il percorso trovaerai dei qr-code che vi racconteranno la storia di ciascun maso, aneddoti storici e particolarità del luogo.
In questo tragitto avrete costeggiato il maso Roni, Casanova, Doss e visto da lontano il maso Melchiori, Clamer e Perli.

Se vuoi dal centro di Andalo potrai proseguire per altri 2,5 km e completare il percorso, visitando il Maso Ghezzi, Cadin e Pegorar.

Altri itinerari per te

Scopri l'Altopiano della Paganella

Pronto per vivere la tua vacanza in Paganella alla scoperta delle Dolomiti di Brenta?
Sarà luogo ideale per vivere le attività in montagna immersi in una natura rigogliosa.
Cosa aspetti?

Lasciati conquistare da questo bellissimo territorio, potrai vivere esperienze autentiche.

richiedi info

richiedi disponibilità

top